il Metaverso, meta e facebook

cosa è il metaverso? meta è un azienda creata da mark zuckerberg.
il progetto è dedicare gli8 sforzi dell'azienda nel futuro.
meta è una realtà virtuale realistica al 100%, e potrebbe porre fine alla socetà umana come la conosciamo oggi, e meta sta già costruendo un visore molto comodo che si potrà indossare tutto il giorno e riconoscerà le espressioni facciali e la gestualità delle mani senza bisogno di "manopole" come quelle degli oculus o htc vive.
comprenderà anche la realtà mista, cioè usare gli oggetti reali nell'mondo virtuale, si potrà anche incontrare avatar delle persone,lavorare,o fare videochiamate.


mark zuckerberg dice che questo progetto non serve per prolungare il tempo davanti uno schermo, ma per migliorare il tempo che passi davanti uno schermo.
e il fatto che tutte le aziende apriranno negozi su meta e venderanno su meta porterà a non spendere più soldi reali ma soldi virtuali, e grazie a questo il processo di evoluzione verrà accelerato, infatti Nike ha già annunciato che produrrà abbigliamento nel metaverso.
poco prima della conferenza una ex dipendente di facebook ha rilasciato del materiale interno estremamente compromettente per l'azienda.
in fatti facebook sapeva benissimo che i socialnework facevano danni alla società, e ha anche sperimentato quanto fosse grande il suo "potere" e questo per facebook è un gran problema.

conclusioni:
il meta verso come futuro non mi dispiace, potrebbe essere molto utile, ma potrebbe essere anche molto pericoloso.

voto: 8/9


 



Commenti

Post popolari in questo blog

fpv: visore,drone,radiocomandoquale comprare?

droni Enterprise: tutto quello che serve sapere