come connettere la stampante ad Alexa e cosa si può fare
In questa guida vi spieghe
rò come connettere la stampante ad Alexa e cosa si può fare una volta connessa.
Da poco Amazon ha aggiornato in suo assistente vocale, permettendo di associare ad Alexa anche le stampanti,
Al momento io ho provato solo con stampanti HP. Prima di connettere la stampante dovete capire se è compatibile, ad esempio la mia stampante era compatibile ed è stata aggiunta automaticamente ai dispositivi associati ad Alexa.
La stampante si associa in 2 modi,
O si associa automaticamente quando Alexa rileva che la stampate è compatibile ed è connessa alla sterra rete wifi.
O aggiungendo un nuovo dispositivo.
Una volta attivata potete chiedere ad Alexa di stampare ad esempio la lista della spesa o un gioco per bambini tipo un labirinto e altre cose.
Potete anche chiedere ad Alexa quanto inchiostro rimane.
Potete scegliere di ricomprare l'inchiostro automaticamente quando finisce o di inviarvi semplicemente la notifica sul telefono e sul dispositivo Echo.
Al momento non c'è una skill da attivare per la stampante ma appena sarà disponibile scriverò un altra guida su come usare la skill per stampare con Alexa.
Se pensate che questa funzione sia disponibile solo con le stampanti più costose o prefessionali vi sbagliate, io ho un hodeskjet 3700 ed è totalmente compatibile con Alexa.
Questa funzione al momento è compatibile solo con stampanti HP ma appena sarà compatibile con altre stampanti e verrà creata una skill ci scriverò un altra guida.
Vi lascio i link per acquistare la stampate e i dispositivi Echo e Alexa.
Commenti
Posta un commento